Home / Impresa del momento / LegalEYE®, Inizia campagna crowdfunding
event

LegalEYE®, Inizia campagna crowdfunding

LegalEYE® è una startup innovativa friulana, operante nel settore del legal-tech, che ha sviluppato un servizio web di raccolta prove da Internet; composta da un team senior multidisciplinare. Dal 2018 è insediata presso l’incubatore BIC di Trieste. La mission aziendale è:
“Realizzare strumenti accessibili a chiunque e volti a "fotografare" con valore legale ogni contenuto presente su Internet (Web, social, chat, messaggistica, webmail, etc), a tutela dei diritti e della reputazione di ogni soggetto giuridico, privato o pubblico”

Servizio

LegalEYE® PRO è un servizio Web innovativo e di semplice utilizzo che consente ad aziende, professionisti, enti e privati di “fotografare con valore legale” qualunque contenuto presente in Internet. In questo modo i soggetti possono tutelarsi di fronte a diffamazione, cyberbullismo, stalking, attacchi alla reputazione, fake news, frodi online, concorrenza sleale, dipendenti infedeli, violazioni accordi, contraffazione o utilizzo improprio di prodotti, loghi, marchi, brevetti, materiali marketing, etc. Le informazioni presenti su Internet sono volatili e modificabili e se cancellate non sono solitamente recuperabili neanche dalle Forze dell’Ordine. Screenshot e stampe delle pagine non hanno alcun valore legale. LegalEYE® PRO consente di registrare, documentare e certificare in modo semplice e sicuro, contenuti digitali, quali pagine web, immagini, video, pdf, chat, webmail e social, durante la navigazione in internet senza dover scaricare alcun software. È possibile iniziare ad acquisire immediatamente le prove digitali desiderate. L’acquisizione, una volta confermata, genera un archivio certificato criptato della prova digitale, valido per sempre e documentato da apposita relazione tecnica, già pronta per uso in sede giudiziale o stra-giudiziale.

Obiettivi raggiunti

LegalEYE® PRO è l’unica soluzione attualmente sul mercato in grado di garantire l’autenticità e immodificabilità dei contenuti acquisiti, la loro fonte di provenienza e la data certa, al pari di una acquisizione forense svolta da personale esperto e in assenza di errore umano. Per questo motivo è stata scelta come strumento di riferimento da rilevanti studi legali ed enti italiani. LegalEYE® Srl ha ottenuto 6 premi dalla Commissione Europea nell’ambito del framework Horizon 2020 SME Phase2, ha partecipato a 2 seminari internazionali sul legal-tech (IRIS2017 e IRIS2018) in veste di relatore (risultando nella top-10 degli articoli scientifici) e ha ricevuto 1 parere legale sulla fondamentale importanza del servizio LegalEYE® PRO in ambito forense. Ad oggi oltre 200 acquisizioni sono state effettuate tramite la piattaforma LegalEYE e sono state sottoscritte diverse convenzioni con enti istituzionali e associazioni di rilevante importanza (CASSA FORENSE, AIGA Sez. Roma, ONIF, FUTURETOUCH, AVVOCATO360).

Punti di forza di LegalEYE®

• Opera in un mercato digitale in forte espansione, fornendo tutela contro cybercrime;
• Offre un prodotto affidabile, già sul mercato, validato, trasversale, già usato con soddisfazione da diversi clienti;
• Il management è competente, multi-disciplinare e la gestione è accorta e trasparente;
• Il servizio – tramite strumenti quali hashing e marca temporale – garantisce la catena di sicurezza delle informazioni raccolte;
• L’algoritmo è brevettato in Italia e in fase di registrazione europea.

Campagna di crowdfunding

Il 19 maggio 2020 – in collaborazione con Seed Money S.r.l. e CrowdFundMe S.p.A. – è partita una campagna di equity crowdfunding tramite il portale www.CrowdFundMe.it, per potenziare le attività marketing e commerciali su tutto il territorio italiano.

 

Per maggiori informazioni:

LegalEYE S.r.l.

Via Vittorio Cadel 9 - 33100 Udine (UD)
Tel: +39 0432 1845765
Mail: marketing@legaleye.it
Web: www.legaleye.it