Il digitale incontra Cultura e Creatività
Giovedì 13 ottobre dalle 16.00 alle 18.00 si svolgerà presso BIC Incubatori FVG il workshop dal titolo:
IL DIGITALE INCONTRA CULTURA E CREATIVITÀ: LE OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO PER LE IMPRESE
L'incontro intende promuovere lo sviluppo di progetti altamente tecnologici e presentare alcune opportunità di finanziamento per le imprese ICT e culturali e creative.
L’adozione delle nuove tecnologie da parte delle Imprese Culturali e Creative rappresenta un importante driver di innovazione e di aumento della competitività, le applicazioni tecnologiche danno origine a nuovi modelli di business e hanno un impatto diretto e radicale sul processo di creazione,produzione e distribuzione dei beni e servizi culturali.
Le imprese digitali hanno l'opportunità di applicare il loro know how e le loro soluzioni tecnologiche a questo settore considerato strategico per una crescita economica sostenibile e che ha l’innovazione tecnologica come fattore strutturale.
Gli obiettivi dell’evento sono quelli di presentare le nuove tendenze e applicazioni emergenti, le opportunità di finanziamento per le imprese e abilitare l’incontro e la collaborazione tra le imprese culturali e creative e quelle digitali per lo sviluppo di progetti altamente tecnologici.
Il workshop è organizzato da Area Science Park e BIC Incubatori FVG in collaborazione con IP4FVG e Cluster Cultura e Creatività FVG.
Programma
- Saluti di benvenuto a cura di Area Science Park e BIC INCUBATORI FVG
- Presentazione risultati dello studio “Nuove frontiere tecnologiche dell’industria culturale e creativa” Claudia Masi e Antonia Iero, Area Science Park
- Opportunità di finanziamento per le imprese Invitalia: “Condimenti necessari per realizzare un piatto chiamato impresa” Massimo Calzoni, Invitalia S.p.a.
- Presentazione della Call IP4 Test4Digitalization Roberto Pillon, Area Science Park
- Matchmaking tra Imprese Culturali e Creative e Imprese Digitali
Per maggiori informazioni e per l'iscrizione clicca qui!