Home / News / Digital Restart: Master webinar gratuito focalizzato su metodologie e strumenti per l’industria 4.0
event

Digital Restart: Master webinar gratuito focalizzato su metodologie e strumenti per l’industria 4.0

Un percorso formativo di 56 ore dedicato a imprenditori, manager, responsabili della produzione, responsabili IT, agenti del cambiamento e tecnici delle imprese manifatturiere del Friuli Venezia Giulia per approfondire temi e strumenti necessari per la trasformazione digitale, un supporto per gestire un cambiamento che, a causa dell’emergenza Covid-19, ha subito una forte accelerazione.

Si chiama Digital Restart, metodologie e strumenti per l’Industria 4.0, ed è un master webinar organizzato da IP4FVG, il Digital Innovation Hub del Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con Gate SpA, soggetto cogestore del distretto Advanced Manufacturing della Regione Toscana e del master in Industry 4.0 Design delle Università di Pisa, di Firenze, di Siena e della Scuola Superiore Sant’Anna.

Il percorso, interamente finanziato dal Sistema Argo, è in programma dal 4 maggio al 10 luglio 2020, ed è una delle iniziative messe in campo da IP4FVG per supportare le imprese del territorio ad attivare in tempi rapidi processi di trasformazione digitale.

Si svolge da remoto in real-time ed è dedicato a un numero limitato di partecipanti.

Partecipare al master Digital Restart permette di conoscere strumenti e soluzioni tecnologiche per implementare la trasformazione digitale, di comprendere la centralità della persona nella quarta rivoluzione digitale e di sviluppare una nuova visione dell’evoluzione aziendale.

L’attività didattica sarà tenuta da docenti universitari e da una serie di imprese e professionisti esperti delle tecnologie del paradigma industria 4.0. È, inoltre, previsto un alto livello di interattività con attività pratiche.

Il master è articolato in 3 moduli didattici:
- Modulo 1: Elementi introduttivi, approcci e metodologie per l’Industria 4.0 (20 ore)
- Modulo 2. Le tecnologie fondanti del paradigma di Industria 4.0 (18 ore)
- Modulo 3. Le tecnologie abilitanti del paradigma di Industria 4.0 (18 ore)

È possibile partecipare a uno o più moduli. Alla fine di ogni modulo sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

È possibile iscriversi al master webinar entro il 30 aprile 2020.

Vai alla pagina del Master