Bando imprese HIGHTECH e BIOHIGHTECH
Giovedì 17 giugno ore 10:00 si apre il bando dedicato alle PMI del settore HIGHTECH e BIOHIGHTECH che hanno una sede nel Comune di Trieste o hanno intenzione di aprirne una nuova. Il bando è inoltre rivolto anche ad aspiranti imprenditori che intendono ubicare la sede della propria società nel Comune di Trieste.
L’importo massimo del contributo concedibile è di 40.000,00 € mentre il limite minimo di spesa ammissibile del programma di investimento è di 10.000,00 euro.
Spese ammissibili:
a) costituzione dell’impresa, entro il limite del 20% della spesa complessiva;
b) acquisizione di servizi per consolidamento e primo impianto: spese per l’utilizzo dei locali adibiti all’esercizio dell’attività d’impresa anche in coworking per un importo massimo di 10.000,00 euro e per il periodo di durata delle attività del progetto; messa a disposizione di strumentazione di lavoro e di servizi funzionali all’esercizio dell’attività d’impresa anche in coworking;
c) operazioni di credito;
d) promozione dell’attività d’impresa;
e) servizi di consulenza o servizi equivalenti, non riferiti all’ordinaria amministrazione, prestati anche dagli incubatori certificati regionali;
f) investimenti: spese relative alla realizzazione di opere e all’acquisto dei seguenti beni strettamente funzionali all’esercizio dell’attività produttiva:
Il progetto deve concludersi e la spesa deve essere sostenuta e rendicontata entro 10 mesi dalla data di avvio del medesimo.
Il proponente, al momento di presentazione della domanda, sceglie il regime di aiuto di cui intende beneficiare per le spese afferenti l'intero progetto: “de minimis” o “in esenzione”.
A seconda del regime e nel caso di impresa già esistente o da costituire si applicano diverse intensità di agevolazione che possono arrivare fino ad un massimo del 70%.
Termine ultimo per la presentazione della domanda è lunedì 26 luglio ore 16:00.
Per ulteriori informazioni e per un supporto alla presentazione della domanda potete contattare gli uffici di BIC Incubatori FVG S.r.l..
La modulistica e il link per poter inviare la domanda è disponibile al seguente link: http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/economia-imprese/industria/FOGLIA15/