NORTHERNSTAR PROJECT S.R.L.

NORTHERNSTAR PROJECT S.R.L.

Nell’ambito degli ambienti difficili e delle lavorazioni complesse, la tecnologia gioca un ruolo determinante.

Northernstar Project promuove l’aggiornamento tecnologico delle PMI tramite business unit focalizzate sulle attività-chiave che caratterizzano il lavoro in ambienti estremi: gli equipaggiamenti, il lavoro in mobilità sul campo, e la logistica.

Ogni business unit è focalizzata su una attività, e viene sviluppata e gestita esclusivamente tramite l’impiego di professionalità esperte in quel determinato settore. Ognuna di esse fornisce consulenza specializzata, fornitura dei materiali ed assistenza, e sono state per questo brandizzate in modo da renderle identificabili.

Lock and Load è la business unit che si occupa prevalentemente di equipaggiamenti per gli operatori militari e professionali della sicurezza.

Extrematech è la business unit che si occupa di tecnologia mobile adatta al lavoro “duro”: computer, tablet e telefoni rugged, con certificazione militare, proposti sul mercato anche tramite la formula del noleggio a lungo termine per superare quella barriera economica che può costituire un limite agli investimenti delle PMI.

Supervisia è la business unite che si occupa dell’implementazione tecnologica nelle attività logistiche per la radio-localizzazione indoor/outdoor ad alta precisione ed in tempo reale di merci, macchinari ed operatori, la protezione contro incidenti e collisioni tramite triangolazione ed invio di segnali di controllo bidirezionali, e l’aumento della produttività.

Visione e Missione

La Northernstar Project ha come obiettivo lo sviluppo e la progettazione di soluzioni innovative nel campo delle tecnologie e degli equipaggiamenti specificatamente dedicati agli ambienti estremi (impieghi militari, spedizioni scientifiche, cantieri e/o piattaforme logistiche, ecc).

Ulteriori informazioni