G&Life S.p.A.

G&Life S.p.A.

G&Life S.p.a. è una start-up innovativa che opera nel settore della nutrigenetica, progetta e sviluppa servizi di genetica personale, percorsi nutrizionali e stili di vita personalizzati, definiti sulla base del patrimonio genetico, del gusto e delle abitudini individuali.
G&Life ha iniziato la sua attività con la nutrigenetica: la nutrizione rappresenta uno dei punti chiave attraverso i quali l’individuo può giocare un ruolo attivo nella prevenzione dell’insorgenza di malattie.
In ambito sportivo ha svolto un progetto di ricerca in collaborazione con l’Università di Udine. L’azienda ha testato atleti di altissimo livello, consentendo di mettere a punto una serie di servizi al fine di ottimizzare il programma di allenamento, di fatto ampliando il metodo messo a punto per la nutrizione all’ambito sportivo.

Visione e missione

G&Life ha ora come obiettivo quello di estendere, dopo nutrizione e sport, l'approccio personalizzato alla genetica dell'invecchiamento. Le potenzialità di mercato del nuovo prodotto sono altissime: permetterà a G&Life di entrare nel mercato della cosmeceutica e della nutraceutica con dei prodotti innovativi che, una ricerca di mercato fatta ad hoc da G&Life, possono interessare il 7% della popolazione italiana, ovvero un mercato che vale circa 500 milioni di euro (Ricerca commissionata a SWG 2014).
Ad oggi non esiste sul mercato o in ambito di ricerca, uno strumento che consenta al singolo individuo di scegliere il piano nutrizionale, il nutraceutico e il cosmeceutico anche considerando il proprio patrimonio genetico in modo da massimizzare l'effetto di difesa dai processi di invecchiamento e aumentare il periodo di vita attiva.

Ulteriori informazioni

Telefono
040 8992280
040 375 5336