EXALTO ENERGY & INNOVATION S.R.L.

EXALTO ENERGY & INNOVATION S.R.L.

Exalto Energy & Innovation S.r.l. è una società che opera nei settori della consulenza strategica alle imprese e alle istituzioni, della ricerca, dell'efficienza energetica nell’industria e nel terziario, della progettazione e costruzione di impianti che utilizzano fonti rinnovabili e di edifici ad emissioni zero, nella gestione delle materie prime, dei rifiuti e dei processi produttivi in una logica di economia circolare.
Exalto si propone come un attore della radicale transizione energetica in atto in Italia ed in Europa. Individua le modalità di intervento più efficaci in relazione alle incentivazioni disponibili operando anche come Energy Service Company (Esco). Exalto progetta e installa impianti fotovoltaici, caldaie a biomassa, pompe di calore geotermiche, cogeneratori ed altre tecnologie che utilizzano le fonti rinnovabili e che consentono un coretto uso delle risorse.
Exalto fornisce supporto ad enti locali e comunità nella definizione di politiche per contrastare i cambiamenti climatici e ridurre i consumi di energia. Propone soluzioni innovative sul versante dell'efficienza energetica e dell'impiego delle fonti rinnovabili attraverso lo scouting di tecnologie appropriate e l'identificazione di modelli vincenti di business. Analizza realtà complesse al fine di proporre soluzioni in grado di ridurre drasticamente i consumi energetici.
Exalto è impegnata in studi e ricerche in campo energetico, spaziando dalla programmazione territoriale alla sperimentazione di tecnologie innovative nei settori delle rinnovabili, dell'efficienza, delle smart cities. Promuove la costituzione di partenariati pubblici e privati volti alla creazione di progetti innovativi da candidare a finanziamenti europei, nazionali o regionali. Ha costruito negli anni accordi di collaborazione con associazioni, enti di ricerca, società di consulenza.
Exalto effettua analisi energetiche di aree urbane, isole, ambiti territoriali ampli per identificare possibili percorsi per ridurre i consumi di energia, acqua e materie prime. In questi ambiti assiste le varie istituzioni nella identificazione e gestione dei TEE.
Exalto fornisce supporto alle imprese nella definizione di politiche per contrastare i cambiamenti climatici e ridurre i propri consumi di energia e ottimizzare l'uso delle risorse. propone soluzioni innovative sul versante dell'efficienza energetica e dell'impiego delle fonti rinnovabili attraverso lo scouting di tecnologie appropriate e di soluzioni per l'efficienza energetica dei processi industriali e dei servizi.

Ulteriori informazioni

Telefono
+39 040 8992231 (Trieste)
+39 06 45504019 (Roma)
+39 06 45504019 (Roma)