DOTT. DINO PALADIN D.I.
DOTT. DINO PALADIN D.I.
La ditta DOTT. DINO PALADIN è attiva nei settori delle biotecnologie e nanotecnologie, ed e focalizzata in particolare sulla diagnostica umana. In questi settori e attiva con varie modalità:
- attività di ricerca e sviluppo in proprio e a contratto
- produzioni pilota
- fornitura di infrastrutture e personale per la produzione di prodotti commercializzati da terzi
- produzione, installazione, riparazione e manutenzione di strumenti e software
- fornitura di servizi e infrastrutture per attività di tipo scientifico ospitate all’interno di una propria struttura dedicata, il Centro Ricerche Scientifiche (CRS).
La DOTT. DINO PALADIN ha collaborato con più di 20 organizzazioni tra Università, enti di ricerca, aziende ospedaliere, nell’ambito di progetti finanziati di ricerca e sviluppo e di convenzioni per ricerca e sviluppo a contratto, per dottorati e per assegni di ricerca, prevalentemente su tematiche riguardanti la diagnostica in vitro socio sanitarie e gli enti di ricerca regionali interessati al settore.
I principali prodotti/servizi offerti sono:
- Prodotti biotecnologici e nanotecnologici, in particolare ha sviluppato e brevettato un farmaco attualmente in produzione presso un’altra azienda.
- Kit di reagenti, sistemi, strumentazione e software per la diagnostica molecolare e più in generale la diagnostica umana.
- Dispositivi per analisi e ricerca.
- Sistemi, strumentazione e software per il tracciamento del flusso di lavoro e dei campioni nelle anatomie patologiche.
- Prodotti per la realizzazione e gestione di biobanche: contenitori con codici a barre 2D e lineari con accessori, hardware e software per decodifica codici, software per tracciamento, archiviazione e ricerca, hardware e materiale di consumo di stampa.
- Servizi e infrastrutture per attività di tipo scientifico.
- Sistemi innovativi di biologia molecolare e cellulare per didattica.
Visione e Missione
Per la ditta DOTT. DINO PALADIN la visione è essere protagonisti attivi del trasferimento tecnologico nel campo della diagnostica umana, sviluppando soluzioni innovative e competitive. Invece la missione è mettere a disposizione il proprio know how nel campo delle biotecnologie, dell'informatica e dell'ingegneria per sviluppare soluzioni diagnostiche sempre migliori a servizio della salute umana.